Alberto Contri di Pubblicità Progresso parla al Food Film Fest

Alberto Contri
Alberto Contri

Sabato 13 settembre Alberto Contri, presidente di Pubblicità Progresso, è intervenuto sul tema “Le campagne sociali da tutto il mondo su alimentazione, prevenzione e salute”, presso l’Auditorium del Gusto del Food Film Fest di Bergamo, evento – alla sua prima edizione – interamente dedicato al connubio fra cinema e alimentazione. «I problemi legati a un’alimentazione scorretta e a uno stile di vita sedentario sono da sempre al centro di campagne pubblicitarie internazionali che s’impegnano – facendo uso d’immagini e linguaggi ironici quanto drammatici – a diffondere un messaggio volto a sensibilizzare giovani e meno giovani alla consapevolezza dei rischi cui è facile incorrere laddove nel rapporto con il cibo non vi è spazio per scelte salutari e per un po’ di esercizio fisico», ha ricordato Alberto Contri. «Basti pensare alla campagna portoghese di Cardiology Foundation, in cui si assiste a una sorta di documentario sui grandi mammiferi marini – sostituiti in questo caso da persone in sovrappeso “arenate” su una spiaggia e noncuranti della propria forma fisica– o all’animazione del bambino  che non riesce a inseguire il mostro sulle scale del videogioco perché troppo ciccione… L’Expo 2015 è una grande occasione per declinare il tema non promuovendo soltanto gourmet e tavole imbandite,  ma diffondendo anche  un più sano approccio al cibo. Perché nel mondo c’è chi non ha nulla da mangiare e c’è chi mangia troppo. In questo senso, gli spot che presentiamo al Food Film Fest fanno comprendere che la Mediateca Internazionale di Pubblicità Progresso costituisce una preziosa  risorsa da sfruttare per conoscere e diffondere le più avanzate tecniche cinematografice e di scrittura messe a disposizione di chi deve fare comunicazione sociale», ha concluso Contri.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *