Sammontana presenta “A casa di Enrica”, la web series dell’estate italiana

landingpageBuon cibo, convivialità tutta italiana, social engagement e storytelling. Sono questi gli ingredienti di base del nuovo progetto editoriale di Sammontana, la sua prima web series. L’azienda di Empoli, da settant’anni protagonista nel mondo del gelato, fa leva sui suoi valori di italianità e gusto per dare vita a un progetto innovativo che strizza l’occhio alla Rete e al mondo dei social media. Articolata in quattro puntate online fra il 27 giugno e il 1° luglio, “A casa di Enrica” è visibile all’interno delle properties Sammontana: il canale YouTube, il sito web attraverso una landing page e i profili Facebook, Twitter e Instagram mediante l’utilizzo di video-pillole delle puntate. A fare gli “onori di casa”, in un ambiente piacevole e informale, è Enrica Della Martira, frizzante finalista della terza edizione di MasterChef Italia. Enrica accoglierà quattro diversi ospiti, raccontando l’arte e il gusto del buon cibo, la convivialità tutta italiana a tavola, un mondo di storie e racconti in cui il gelato Sammontana si inserisce come naturale co-protagonista. La prima puntata inizia con un’autentica blog star: Irene Colzi, autrice del blog Irene’s Closet, oggi una delle fashion blogger più influenti in Italia. A seguire, i Gatti Mezzi, duo musicale sperimentale pisano, in grado di spaziare con disinvoltura dal jazz, allo swing passando per le sonorità della musica popolare. Si susseguiranno Nicola Carignani, fotografo emergente di moda che già vanta un portfolio di collaborazioni di tutto rispetto, chiudendo con il contributo della solare e dinamica Francesca Rubegni, campionessa italiana di long board. A ogni ospite sarà abbinata una gustosa ricetta, accompagnata dalla cremosità e freschezza del Barattolino Sammontana, da sempre il miglior interprete dei gusti italiani. «Quello che Adacto realizza per Sammontana – afferma Andrea Cinelli, general manager di Adacto – fa parte di un ampio progetto di brand communication che racconta storie condite con gusto e divertimento. “A casa di Enrica” è un format nativo digitale che, attraverso occasioni di incontro e conversazione crea storie attorno al prodotto. Un vero e proprio branded content che fa dello storytelling la chiave per parlare al cuore e al palato degli utenti». La visibilità e la viralità di “A casa di Enrica”, pianificazione e produzione firmati Adacto, saranno sostenute da un uso intensivo dei canali social con foto, video, post e contenuti editoriali originali e da un’attività di digital adv che coinvolgerà Google, YouTube, Facebook, Twitter e infine il circuito Viralize per seeding video. Per il buzz è stata scelta Buzzoole, una startup partenopea che mette a disposizione la propria piattaforma per innescare efficacemente il passaparola virale online. La casa di produzione è Bin Jip, per la regia di Fabrizio De Giuseppe.

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