Red Bull con Initiative per promuovere il nuovo gusto Red Edition su web e affissione

Fronte Colonne di San Lorenzo - MilanoProsegue la campagna Red Bull per promuovere il nuovo gusto Red Edition che unisce due sapori – uno fruttato e l’altro più amaro – all’energia di Red Bull. Initiative, network globale di comunicazione parte di IPG Mediabrands, ha curato la pianificazione media ha studiato un media mix composto da web e affissione per intercettare il target, giovani dai 18 ai 34 anni estroversi, che vivono la vita al massimo, amano la moda, lo svago, i social media e la convivialità. La strategia web prevede una forte e continuativa presenza sui social network e una parte di video seeding. L’elemento clou della campagna è il concetto di “REDyness”, espresso principalmente all’interno di un video trailer in cui le immagini di 4 testimonial Red Bull (il biker Marco Fontana, il calligrafo Luca Barcellona, la saltatrice Alessia Trost e il musicista Alioscia Bisceglia) si alternano ad alcune frasi che definiscono ciò che la “REDyness” rappresenta per loro. Una volta atterrati sulla landing page del sito red.RedBull.it, gli utenti hanno la possibilità di approfondire le storie dei 4 testimonial e di scoprire la loro interpretazione del concetto di “REDyness” attraverso dei videoclip. Il video trailer è inoltre distribuito su una lista selezionata di blog e siti – in modo da massimizzarne la possibilità di viralizzazione – e affiancato da una parte di pianificazione display con formati ad alto impatto su siti come Fanpage, Gazzetta dello Sport e Fox Life. Su Facebook si è scelto di sponsorizzare le varie clip video mentre su Twitter, oltre al lancio del trend #FeelREDy, è stata testata la “Video card”, formato che permette agli utenti di visualizzare contenuti video rimanendo in ambiente Twitter. Una parte della pianificazione è costituita da un progetto crossmediale web-stampa su “Wired”. Alla personalizzazione di Wired.it è affiancata una pianificazione stampa che incrocia una forma estetica e un modello contenutistico cari a “Wired” – il comic – con le esigenze di promozione del prodotto Red Edition. Il risultato è una striscia di quattro pagine che verrà pubblicata sul numero di “Wired” di luglio/agosto 2014. La testata, in collaborazione con l’illustratore e disegnatore Gianfranco Enrietto, ha creato “Le avventure di Ricky lo startupper”, che non si arrende mai davanti alle difficoltà: questo è FeelREDy. Per creare maggiore engagement si è voluto legare il prodotto al concetto di “REDyness” – grazie all’utilizzo dell’hashtag #FeelREDy – che esprime la capacità di essere sempre pronti, di affrontare ogni situazione con la giusta mentalità, di credere in se stessi senza mai arrendersi davanti alle difficoltà e di porsi sempre nuove sfide cercando di superare i propri limiti. La campagna di affissione ha invece tinto Milano di Red con i 400 mq bifacciali sul restauro dell’arco medievale di Porta Ticinese/Colonne di San Lorenzo, zona di grande passaggio automobilistico e con un’altissima frequentazione nella fascia serale e notturna. Il presidio della citta è garantito anche da impianti di arredo urbano con focus nelle zone aperitivo della città con innovate di alto impatto, personalizzazione di impianti totalmente brandizzati Red Bull e con la domination della Stazione Garibaldi, sviluppata su impianti Mupi digitali, floorgraphic e vestizione con pellicola pvc di scale e balaustre. Altri formati digitali sono stati utilizzati in altre zone nevralgiche della città come corso Garibaldi e piazza 5 Giornate.

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