McCann Health Italia per il rebranding di RespiraBene

Un Giorno di RespiroUn Giorno di RespiroGSK ha deciso di rinnovare l’immagine e la linea grafica di RespiraBene per renderlo più comprensibile, moderno e vicino ai consumatori. Una grande trasformazione che ha riguardato i principali elementi identificativi del brand: dalla denominazione che da “cerottini” diventa “bretelline”, al logo e la grafica della confezione. A supporto dell’operazione di re-branding  è stata sviluppata una nuova iniziativa di comunicazione destinata al pubblico, ideata e gestita da McCann Health Italia. Il progetto, che prende il nome di “Un giorno di respiro”, prende spunto dal fatto che, durante la giornata, ciascuno di noi ha bisogno di prendersi dei piccoli momenti, che trasportino la mente altrove e distraggano dalla solita routine. Uno spazio che RespiraBene lancia online, con un blog, una pagina Facebook e un concorso. Il blog e la pagina Facebook, sponsorizzati da GlaxoSmithKline Consumer Healthcare,  propongono tutte le settimane tanti e curiosi post per vivere al meglio il proprio momento di svago, con consigli per il proprio benessere e relax in casa e fuori, tante mini guide per l’organizzazione di un viaggio breve e idee per trascorrere una giornata all’insegna di nuove attività. Inoltre, per i follower anche tante breaking news interessanti legate al mondo del benessere e del relax per essere sempre informati sulle ultime tendenze. Un giorno di respiro sarà anche un concorso: un video format veicolato sull’omonima piattaforma a partire dal mese di ottobre, con sei pillole video che settimanalmente racconteranno la boccata d’aria che i fortunati vincitori si sono concessi, “allontanandosi” dalla propria routine quotidiana. Il concorso sarà promosso sulla pagina Facebook e sul blog e tra tutti i partecipanti una giuria selezionerà  i fortunati che potranno realizzare il proprio desiderio sotto gli occhi indiscreti delle telecamere. L’iniziativa sarà promossa con una pianificazione adv su Facebook.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *