QVC va in tv per invitare a fare shopping, pianifica Mediacom

Creatività QVC (Cielo)A partire da domenica 22 giugno è stata lanciata su Real Time, La7d e Cielo la nuova campagna tv di QVC, il retailer multimediale dedicato allo shopping e all’intrattenimento, canale 32 del digitale terrestre. Tra umorismo e animazione, QVC reinterpreta i programmi di maggior successo dei canali su cui andrà in onda, invitando gli spettatori a provare l’esperienza di shopping che ha reso QVC leader mondiale nel settore delle vendite televisive e online. Il progetto di comunicazione prevede un concept personalizzato a seconda delle emittenti su cui sarà on air ed è realizzato con un’animazione grafica in 2D. La campagna strizza l’occhio agli appassionati dei vari format per coinvolgerli nel mondo QVC, lasciando intendere che il retailer multimediale parla il loro linguaggio e conosce i loro gusti. Il risultato è un mix curioso e cross-promozionale che in pochi secondi racconta l’approccio friendly e inedito di QVC, rafforzando il rapporto con gli spettatori. Realizzato da un’agenzia interna che lavora in modo integrato con il team marketing e comunicazione, lo spot mette in luce un modello di organizzazione aziendale unico nel mondo delle emittenti televisive che, avvalendosi di un sistema sinergico forte e di un dialogo collaudato tra i comparti dell’azienda, si rivela vincente. La produzione è di H-57 e la pianificazione di Mediacom.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *