FCP, la pubblicità su stampa cala ancora del 12%
Secondo i dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo gennaio-aprile, il fatturato pubblicitario del mezzo stampa ha registrato un calo del 12,3%. In particolare i quotidiani registrano –12,5% a fatturato e –7,2% a spazio. La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato –16,4% a fatturato e –3,8% a spazio. La pubblicità Commerciale locale –12,6% a fatturato e –8,3% a spazio. La tipologia Di Servizio ha segnato –2,0% a fatturato e +2,7% a spazio. La tipologia Rubricata ha segnato –13,3% a fatturato e –14,1% a spazio. In calo anche i periodici sia a fatturato (–12,0%) che a spazio (–11,6%). I settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del –12,3% e a spazio –10,4%. I mensili hanno percentuali negative a fatturato del –11,8% e spazio –14,6%. Le altre periodicità registrano –9,7% a fatturato e –1,3% a spazio.