Dare vince la gara creativa di Formula E
Una gara che ha fatto rumore, anche se ad indirla è stata la società che sta lanciando nel mondo le corse della Formula E. Ideata dalla FIA, la Formula E è dedicata a veicoli spinti da motori elettrici e dovrebbe, oramai, essere sul punto di partire: il lancio e il primo Gran Premio, per cui sono previsti un’accurata campagna di comunicazione globale, dovrebbero andare in scena il prossimo autunno, alla fine di settembre. Ha intanto avuto un esito la gara creativa globale da 15 milioni di sterline atta a identificare l’agenzia in grado di promuovere l’evento e il prodotto. Quattro le strutture coinvolte nella verifica, alla fine ha vinto Dare. Il campionato dovrebbe vedere allineati 10 team, ognuno con due piloti, con quattro vetture per scuderia. Previsti due pit stop obbligatori: in uno dei pit stop il pilota ripartirà con una seconda vettura, con batteria carica. Charles Davies, capo del marketing, sostiene che la Formula «rappresenta la visione del futuro per l’industria dei motori».