The Key e Altamarea Film per il 5×1000 del FAI

Creatività FaiUna piccola storia, semplice e ironica, coinvolge una piccola pasticcera e un mini calciatore per raccontare come donare il 5×1000 al FAI (Fondo Ambiente Italiano) non costi praticamente nulla, ma per il patrimonio artistico e naturale italiano faccia realmente la differenza. Anche lo spot, in effetti, grazie alla collaborazione gratuita del regista e della casa di produzione non è costato praticamente nulla. La creatività è di Paolo Chiabrando (copy) e Andrea Vercellino (art), titolari di The Key, la creative company fondata nel 2014 dai due creativi storici di McCann. La regia è di Paolo Vari e la casa di produzione è Altamarea Film. La strategia media per viralizzare il video online è stata messa a punto da E3: per massimizzare le visualizzazioni e le condivisioni del video lo strumento principale utilizzato è il Page Post Video Ad di Facebook con focus sugli utenti iscritti al social network che non sono fan della pagina di Fondo Ambiente. In questa maniera sarà possibile anche aumentare la community del FAI che a oggi conta più di 200.000 fan. Inoltre la web agency ha attivato anche un’azione di digital pr su blogger e influencer sensibili a queste tematiche.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *