Cannes Lions 2014, Richard Plepler sarà Media Person of the Year

Richard PleplerIl Festival Internazionale della Creatività di Cannes ha annunciato che quest’anno l’ambito riconoscimento di Media Person of the Year sarà assegnato a Richard Plepler, chief executive officer di HBO. Il premio è destinato a celebrare ogni anno una figura influente nello sviluppo del panorama mediatico e che svolge un ruolo importante nel plasmare il futuro dell’industria globale dell’advertising e della comunicazione. Richard Plepler è responsabile della gestione complessiva del servizio di pay tv di maggior successo al mondo, che propone due network televisivi – HBO e Cinemax – a oltre 114 milioni di abbonati in tutto il mondo. I servizi in questione offrono alcuni dei prodotti di video-on-demand più popolari fra i sottoscrittori: HBO On Demand, Cinemax On Demand, HBO GO, MAX GO, feed HD e canali multiplex. La programmazione di HBO è venduta in più di 150 paesi del mondo. Dopo mega-hit come le serie “I Soprano” e “Sex and the City”, a Plepler è riconosciuto il merito di aver rinvigorito il network in partnership con Michael Lombardo, presidente di HBO Programming, e di aver dato il via libera ad alcune delle serie di maggior successo del canale, come “True Blood”, “Boardwalk Empire”, “The Newsroom”, “Game of Thrones” and “True Detective”. «Sotto la leadership di Richard – ha commentato Philip Thomas, ceo dei Cannes Lions – HBO ha dimostrato che le chiacchiere sulla morte della tv erano assolutamente premature».  Plepler riceverà il premio martedì 17 giugno al Palais des Festivals di Cannes.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *