AXA sceglie Publicis e va in tv e sul web con “Nati per proteggere”

axaCon “Nati per Proteggere” AXA torna a fare comunicazione e lo fa parlando del suo mestiere, dando voce alle buone storie di protezione. Da domenica 1° giugno la nuova campagna firmata da Publicis Conseil e adattata per il nostro paese da Publicis Italia sarà on air sulle principali emittenti digitali e satellitari con un’intensa attività anche sul web. Non tariffe, preventivi, massimali, ma storie vere che raccontano come dietro il primo brand assicurativo al mondo (classifica Interbrand) ci siano persone che lavorano ogni giorno per prevenire i rischi, rendere il più sicuri possibile i clienti e fornire loro assistenza a 360 gradi nelle situazioni di difficoltà: prima, attraverso la ricerca e la prevenzione; durante, con l’assistenza e la tempestività; dopo, tramite la consulenza ed il supporto. Tre sono le parole chiave su cui si sviluppa la campagna: “prevenire”, “sostenere” e “accompagnare”. I protagonisti della campagna, declinata su tre soggetti – che hanno l’obiettivo di raccontare la presenza di AXA al fianco dei suoi clienti in possibili situazioni problematiche – sono dei veri collaboratori di AXA, che si impegnano concretamente nella protezione: Theodoros, ricercatore universitario, François, medico, e Bruno, liquidatore di sinistri gravi. Collegata alla campagna anche l’iniziativa www.natiperproteggere.it, una piattaforma attraverso la quale AXA vuole far emergere storie di protezione in Italia, delle quali siano protagonisti o anche solo testimoni persone comuni. Storie di protezione di chi si rende protagonista di piccoli grandi gesti quotidiani o di attività più strutturate che coinvolgano più persone. Per candidare le storie, siano esse storie personali o storie di altri, singoli o associazioni/enti/organizzazioni, basterà compilare sul sito, entro il 14 luglio, l’apposito form. Le otto storie ritenute più significative dalla giuria tecnica accederanno alla fase finale e saranno trasformate, grazie all’intervento di una troupe professionale, in “video-storie”, che dal 23 settembre al 24 ottobre potranno essere votate su www.natiperproteggere.it. La storia migliore si aggiudicherà – il 7 novembre – il premio finale del valore di 50.000 euro a scelta tra borse di studio, corsi di formazione o aggiornamento in un settore specifico, la fornitura di attrezzature tecnologiche, la ristrutturazione e l’ammodernamento di strutture utili per rafforzare l’attività propria o di quella del gruppo/associazione che si rappresenta.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *