Un fine settimana da “Giovani Leoni”

giovanileoniDalle 9 di domani, sabato 12 aprile, saranno pubblicati sul sito www.giovanileoni.it i quattro brief per le categorie Print, Film, Cyber e Design, per partecipare alla categoria Giovani Creativi di “I Giovani Leoni”, promosso da Rai Pubblicità in collaborazione con l’Art Directors Club Italiano, Assocom e Getty Images. Per le categorie Print, Cyber e Design, ogni coppia di creativi iscritta avrà a disposizione 24 ore dall’uscita dei brief per creare una campagna ad hoc e caricare i lavori sul sito. Invece i i partecipanti alla categoria Film avranno a disposizione 48 ore dall’uscita del brief. I Giovani Creativi potranno accedere gratuitamente alla banca immagini Getty Images, utilizzando un account e una password forniti al momento della pubblicazione dei brief direttamente sul sito dell’agenzia fotografica. La sezione dedicata sarà attiva dalle 9 del 12 aprile alle 8.59 del 14 aprile. Tutti i lavori iscritti saranno vagliati da una giuria composta da creativi selezionati dell’Art Directors Club Italiano che selezionerà le proposte migliori tenendo in considerazione la creatività, la realizzazione e l’originalità dell’idea. L’edizione 2014 vedrà tra i membri della giuria anche un rappresentante di Rai Pubblicità: Marco Lanzarone, responsabile di Air, nuova agenzia creativa interna della concessionaria. I lavori saranno sottoposti ai giurati in forma anonima, sarà stabilita una classifica dei 5 migliori lavori per categoria, selezionati in shortlist, e i primi classificati nell’ambito di ciascuna categoria avranno diritto al premio. Per quanto riguarda le due altre categorie previste dal Premio ‘I Giovani Leoni’, i partecipanti alla categoria Media Specialist  e alla categoria Roger Hatchuel Academy  possono ancora iscriversi e caricare i propri lavori sul sito fino a lunedì 14 aprile alle ore 8.59. I vincitori di tutte le categorie saranno proclamati durante la serata di premiazione, che si svolgerà la settimana successiva alla riunione della Giuria.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *