Ryanair lancia la prima campagna pubblicitaria paneuropea “Low Fares. Made Simple”
Ryanair, la compagnia aerea a tariffe basse preferita in Europa, ha lanciato ieri la sua prima campagna pubblicitaria pan europea in Regno Unito, Spagna, Italia e Irlanda. La campagna si sviluppa su tv, media digitali, social media, stampa e media outdoor e durerà quattro settimane. Gli spot presentano i recenti miglioramenti del servizio e prodotti di Ryanair, ossia i posti assegnati, il secondo bagaglio a mano gratuito permesso in cabina e il migliorato sito web Ryanair (lanciato la scorsa settimana) che permette ai clienti di prenotare i voli in soli 5 click (rispetto ai precedenti 17). Gli annunci, prodotti dall’agenzia Dare del Regno Unito, si basano sulla nuova tagline di Ryanair “Low Fares. Made Simple” – “Low Cost Senza Pensieri” nella versione italiana – e la campagna televisiva, girata all’aeroporto di Londra Stansted, sarà trasmessa nei momenti di massimo ascolto con il classico brano dell’etichetta Motown, “Destination Anywhere” dei Marvelettes. «Abbiamo il miglior prodotto nel settore delle compagnie aeree, con le tariffe più basse e la più ampia scelta di rotte – ha dichiarato Kenny Jacobs, chief marketing officer di Ryanair. – Abbiamo apportato miglioramenti significativi al nostro servizio clienti e questa campagna è creata con lo scopo di accrescere la conoscenza delle nuova e migliorata Ryanair. È stato un piacere lavorare a questo progetto con Dare quale principale agenzia creativa, con il supporto di TAG e Mediacom». E Sean Thompson, chief creative officer di Dare, ha commentato: «Lavorare con Ryanair alla sua prima campagna pubblicitaria pan europea in assoluto è stato per Dare un vero privilegio, specialmente poiché il brand è in un momento molto importante della sua evoluzione. Creativamente è stato importante affrontare le percezioni negative della gente su Ryanair, facendolo con lo charm e lo spirito che il pubblico si aspetterebbe dal marchio».