Lorenzo Marini Group crea l’opera-manifesto della Biennale di Venezia

Venerdì 18 settembre si rinnoverà l’appuntamento della Biennale di Venezia che vede protagonista Lorenzo Marini, con una conferenza a lui dedicata alle 17.45. Marini è l’unico creativo pubblicitario italiano invitato dalla Biennale di Venezia per le aperture straordinarie, a cui parteciperanno ospiti di rilievo del mondo dell’arte, architettura, musica, editoria, cinema e della business industry italiana. Marini dedicherà il suo speech alla presentazione del “Manifesto per la liberazione delle lettere” e della sua ultima opera inedita, “Biennaltype”, capace di coniugare arte e grafica, comunicazione e segno pittorico, ironia e creatività. L’artista ha creato un nuovo modo di comunicare, attraverso la sua ricerca concepita come un nuovo linguaggio, la TypeArt appunto. In quest’opera i type rappresentano un universo di valori, momenti, persone, storie. Ma soprattutto rappresentano l’evento della Biennale di Venezia 2020 e le anime illustri che la compongono nelle sue aperture straordinarie. Data la sua rilevanza valoriale e l’impatto creativo che l’opera suscita, la Biennale di Venezia ha fatto propria la TypeArt di Marini, rendendola il simbolo rappresentativo dell’evento. Biennaltype è diventata annuncio e manifesto per la comunicazione del programma di aperture straordinarie.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *