Al via la nuova campagna Allianz “Abbonati alla serenità” firmata Young & Rubicam

allianzAllianz punta sull’Italia facendo leva sull’innovazione e sul ritorno agli investimenti in comunicazione per il lancio dell’offerta modulare Allianz1, soggetto della nuova campagna pubblicitaria “Abbonati alla serenità”. La compagnia, guidata dall’a.d. Klaus-Peter Roehler, è tra i leader assicurativi italiani al servizio di oltre sei milioni di clienti. La nuova campagna, on air dal 30 marzo sulle principali emittenti televisive nazionali e satellitari per tre settimane, sarà integrata da radio, web tv, cinema e web marketing. La massiccia pianificazione tv raggiungerà un’audience di 50 milioni di italiani, e sul canale web sono pianificati oltre 160 milioni di visualizzazioni dello spot tra video e banner. Parallelamente è attivo il sito www.allianz1.it, dove è possibile scoprire Allianz1, configurare il proprio “abbonamento alla serenità” e ricevere una quotazione economica personalizzata inserendo tre soli dati: la data di nascita, la professione e la provincia di residenza del cliente. A quel punto, se il cliente è interessato alla proposta viene indirizzato verso l’agenzia più vicina e può prendere contatto con un agente Allianz per farsi fare una proposta e sottoscrivere il contratto. «Con questa campagna adv, Allianz lancia una offerta rivoluzionaria, spiegando ai clienti che possono assicurarsi in modo veramente innovativo – spiega Roberto Felici, responsabile marketing di Allianz Italia. – La formula di Allianz1 è simile a un abbonamento ed è il cliente che identifica quanto può e vuole spendere su base mensile per proteggere se stesso e i propri cari, la  propria casa e i beni di famiglia contro i rischi più gravi, quelli che possono mettere a rischio la sopravvivenza stessa del nucleo familiare. La comunicazione spiega la mission sociale di questa innovazione, che cambierà il modo in cui le famiglie italiane possono assicurarsi. Davvero un’innovazione, per la quale Allianz ha depositato domanda di brevetto». I due spot da 30” hanno un key visual d’apertura comune, un mosaico che rappresenta il mondo Allianz, fatto di clienti e delle loro testimonianze nel segno della continuità con la campagna 2013. La parte centrale dello spot è dedicata alle caratteristiche dell’offerta modulare Allianz1, sottolineandone la filosofia simile a un abbonamento a una tv satellitare o a un centro fitness: “Da oggi è possibile abbonarsi anche alla cosa più importante della nostra vita, alla serenità. Nasce Allianz1, un’unica soluzione per proteggere tutto ciò che ami con una piccola spesa mensile. Abbonati alla serenità”. La chiusura dello spot si svolge all’interno delle nuove agenzie digitali della rete Allianz. La creatività, che alterna quale protagonista una figura femminile e una maschile, è firmata da Young & Rubicam, con la direzione creativa esecutiva di Vicky Gitto, Paolo Pollo come direttore creativo, Sara Cappelli senior art director e Mattia Peghin senior copywriter. La casa di produzione è BRW Filmland e la regia di Kal Karman. Un elemento distintivo che caratterizza gli spot è il brano musicale “Have a nice day” degli Stereophonics, associato ai valori di dinamismo, serenità e internazionalità. Tra le innovazioni della campagna, è attiva l’applicazione Shazam for Tv che con lo smartphone riconosce in pochi secondi lo spot e indirizza lo spettatore a una pagina web che permette di ottenere subito una quotazione o ricercare ulteriori informazioni e contenuti su Allianz1. La pianificazione media è curata da Carat.

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