Sbarca in Italia “Fine Living”, il canale dedicato al lifestyle

Debutta oggi “Fine Living”, il nuovo canale di lifestyle, trasmesso al numero 49 del digitale terrestre (DTT) e che fa capo a Scripps Networks International, produttore e broadcaster mondiale di programmi televisivi.

“È un canale che ha varie anime, che spazia dai viaggi allo stile al design fino al cibo, un canale che amiamo definire sia ispirazionale che aspirazionale, che fa sognare ma che è anche concreto, che quindi riporta alle esigenze della donna moderna, sistemare la casa, come arredarla, una ricetta veloce – ha affermato Andrea Paoletti, direttore di Fine Living Italia –. E ci sarà una forte impronta internazionale”.

“Il nostro obiettivo è fare un canale di successo che cresca, che si ritagli il suo spazio in un mondo competitivo come il digitale terrestre – ha sottolineato – un canale che incontri sempre di più i gusti del pubblico e fare in modo che Fine Living parli subito al pubblico italiano pur essendo estremamente internazionale”.

Paoletti non si è sbilanciato sui possibili numeri legati agli investimenti pubblicitari, ma ha tracciato la linea di marketing aziendale:“Puntiamo molto a creare un canale che lavori in sinergia con i propri clienti, non solo pubblicità tabellare, ma idee, iniziative speciali, vogliamo un canale che parla con i propri investitori e che mette a disposizione il suo spazio in maniera creativa”.

Il volto del nuovo canale tv sarà la star televisiva italo-americana Giada De Laurentiis, popolarissimo chef a livello mondiale e nipote del famoso produttore cinematografico Dino De Laurentiis.

Nata a Roma, Giada vive a Los Angeles e dal 2002 è iniziata la sua carriera televisiva dove ha messo a segno, uno dopo l’altro, programmi di successo che le hanno dato una grande popolarità: dal suo cooking show Everyday Italian nel quale, con ingredienti freschi e di stagione, insegna a creare piatti semplici e veloci ispirati alla sue radici italiane, a Weekend con Giada (Giada’s Weekend Getaways – in onda dal lunedì al venerdì alle ore 20.45) che, dal 26 marzo, andrà in onda in esclusiva per l’Italia su Fine Living. Un viaggio enogastronomico in luoghi ideali per trascorrere dei weekend da sogno: da Los Angeles a New York, da Seattle a Cabo, da Jackson Hole a Miami.

Ad arricchire il palinsesto italiano di Fine Living – attualmente trasmesso già in 70 nazioni in Europa, Medio Oriente e Africa – ci saranno tanti altri programmi, in prima tv assoluta, di intrattenimento sul design e sulle tendenze della vita moderna da tutto il mondo. Da Sabrina: Design Accessibili (The High and Low Project – in onda ogni venerdì alle 21.10) con la famosa interior designer Sabrina Soto a Color Splash (in onda ogni venerdì alle 22.00) con David Bromstad, un professionista originale e innovativo che, attraverso il suo amore per il colore, spiega ai telespettatori come trasformare vecchie stanze in spazi unici e vivaci.

 

Elena Pescucci

 

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *