RCS, il mensile Dove si rinnova

DOVE_MAGAZINE_04 campagna adv bassaNuova grafica, nuove sezioni e una selezione di siti e blog dove trovare il meglio del mondo legato al travel sono alcune delle principali novità che il mensile Dove offre ai suoi lettori a partire dal numero di aprile, disponibile in edicola e in digital edition da ieri. «Dove è per i suoi lettori un compagno di viaggio che seleziona e racconta con il suo inconfondibile stile le destinazioni migliori del mondo», racconta il direttore Carlo Montanaro – «Nei 22 anni della testata è cambiato il modo di viaggiare, così come lo stile di vita delle persone, che ora hanno sempre più piattaforme di informazione e sempre meno tempo. Nel nuovo Dove racchiudiamo questa nuova visione del viaggio». Tra le nuove sezioni del magazine RCS, “Un clic e sono già qui”, l’inchiesta web con link diretti e selezionati tra internet e carta stampata; “Eleganza”, il meglio dell’artigianalità e della sartorialità; “Viaggio Italia”, nuovi indirizzi nel Bel Paese; “Viaggio Mondo”, nuovi itinerari in località internazionali; “Week end”, ogni mese le dritte su cosa fare e vedere; “Auto grandi viaggi” e molto altro. «Il restyling della testata porta a compimento l’evoluzione dell’intero network legato al brand Dove» – commenta Alessandro Bompieri, Direttore Generale Media di RCS MediaGroup – «Un sistema multimediale che, a partire dallo scorso dicembre, si è arricchito di servizi e novità attraverso il rinnovamento del sito doveviaggi.it, all’interno di corriere.it, e del canale televisivo Dove (Sky 412) e il lancio del travel e-commerce doveclub.it». La campagna di Dove, per supportare il restyling del magazine, è stata realizzata dall’agenzia Comunico, ed è caratterizzata dal claim “Dove cambia. Come il tuo modo di viaggiare.”. La pianificazione coinvolge i mezzi del gruppo RCS (testate, web, radio e tv). Raimondo Zanaboni, Direttore Generale Pubblicità di RCS MediaGroup, sottolinea la buona risposta del mercato. «Numerose aziende – spiega – hanno scelto di essere presenti in questo mese, non solo del settore turismo, ma anche rappresentate da importanti brand della Moda e dell’Automotive. Inoltre con questo numero di aprile partono due iniziative speciali con Allianz Global Assistance e con Costa Crociere che, sviluppandosi anche sulla piattaforma web del sistema Dove, proseguiranno fino alla fine del 2014».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *