Pif testimonial del nuovo format tv di Telecom. Leagas Delaney, Scarinci: «Messaggio ottimista»

PifParte domenica 9 marzo il nuovo format tv di Telecom Italia che avrà come protagonista Pif. La campagna sarà dedicata alle passioni degli italiani e al ruolo che le tecnologie svolgono nel dar vita a “comunità” di persone con gli stessi interessi. Pif andrà ad incontrare questi gruppi facendo conoscere come Telecom Italia contribuisca affinché le passioni possano essere alimentate e condivise, grazie alle proprie infrastrutture di telecomunicazioni e ai servizi erogati. Nel primo spot, Pif si rivolge direttamente agli spettatori per spiegare la sua “missione” lanciando anche un canale di dialogo e di scambio sui social network con l’hashtag #MilioniDiPassioni, che farà vivere anche sul web lo spirito della campagna. Il nuovo format sarà pianificato sui principali network nazionali e sul web anche grazie a contributi extra. L’agenzia è Leagas Delaney (Milano/Londra), con la direzione creativa esecutiva di Stefano Campora (copy) e Stefano Rosselli (art) e la supervisione creativa di Tim Delaney (presidente e direttore creativo di Leagas Delaney Group). La casa di produzione è RSA Films, con la regia di Luke Scott (figlio di Ridley Scott) e la fotografia di Sebastian Wintero Hansen. La campagna racconterà nei successivi appuntamenti le potenzialità offerte da Telecom Italia per i servizi voce e Internet da casa e in mobilità come la nuova Smart, la prima offerta dedicata a tutta la famiglia che, in un’unica bolletta, offre Adsl illimitata da casa e per il proprio smartphone 2 Giga e 400 minuti di chiamate verso fissi e mobili. «La scelta di Pif come protagonista della campagna – commenta Alessandro Scarinci, ceo di Leagas Delaney Italia – è estremamente significativa: è la “nuova Italia” che ci mostra come il nostro modo di vivere si stia rinnovando grazie alle nuove tecnologie. Un messaggio ottimista e di leadership responsabile in questo periodo di grandi cambiamenti, ma trattato con quel mix di leggerezza e integrità che caratterizza e rende unico lo stile di Pif. Anche la scelta del regista, Luke Scott, rappresenta un importante tassello in un’ottica di rinnovamento anche esecutivo, voluto di concerto con Dario Chirichigno, che proprio con noi e Tony Scott aveva firmato una delle grandi campagne istituzionali di Telecom Italia con protagonista Marlon Brando».

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