Il gruppo Tavola anticipa le novità e prepara telepromozioni e product placement digitali

tavola1Si è tenuto ieri a Milano l’open day “casa Tavola” – giorno dell’equinozio di primavera, stagione per molti dedicata alle pulizie – dove sono state presentate le diverse novità che il gruppo ha sviluppato nei settori dell’home care ampliando l’offerta dei brand Mister Magic, Orphea e Dr. Beckman. Per Orphea Salvalana, marchio conosciuto per i foglietti proteggicapi in cellulosa per cassetti e armadi, si tratta di una nuova profumazione ai chiodi di garofano del Madagascar che va ad affiancare i già conosciuti aromi a base di fiori, legno di cedro della Virginia e lavanda Maillette. Nuovo anche lo spray che pulisce e profuma gli interni di armadi e cassetti durante i cambi di stagione. Restyling grafico invece per la linea Orphea Protezione Persona a base naturale per proteggere dagli insetti. Per finire Orphea Protezione Casa implementa la gamma con la Candela Insetticida Profumata alla Lavanda contro gli insetti volanti e le zanzare e l’Insetticida Shake ad ampio spettro e snidante. Per il brand Mister Magic si amplia la gamma Ovetto Assorbiodori da frigo che presenta, accanto all’oramai classico Pulcino al limone, le due varianti Orsetto al bicarbonato e Maialino all’aceto. Riguardo alla comunicazione l’azienda, che da maggio 2013 ha deciso di affidare tutta la comunicazione atl all’agenzia The Others, preferisce affidarsi a telepromozioni e attività di product placement per ciò che riguarda la linea Orphea Salvalana, come dichiara a Pubblico Today il direttore marketing Marco Giordano: «Dalla metà di aprile per proseguire fino alla seconda metà di maggio andranno in onda sulle reti Mediaset una serie di telepromozioni nel formato 60”, realizzate dalla stessa Mediaset. Su Real Time, appartenente a Discovery Networks, abbiamo preferito attività di product placement digitale all’interno dei programmi condotti dalla fashion blogger Carla Gozzi. Riguardo a Mister Magic invece le attività di comunicazione sono rimandate all’autunno prossimo. Stiamo comunque valutando se affidarci alla “classica” comunicazione tv o puntare sulle telepromozioni». Per tutto ciò che riguarda il digitale, l’azienda si affida a Jaki, eccetto che per Mister Magic, brand seguito da Axioma che cura il sito web dove sono state coinvolte 500 blogger specializzate nel mondo della casa. Al gruppo Tavola appartiene anche Arbre Magique, sul quale Giordano ha anticipato alcune importanti novità, ma senza svelare di più. «Quest’anno abbiamo deciso di puntare più sull’aspetto fashion che sul design e su un testimonial molto particolare. Ma tutto è top secret fino alla seconda metà di maggio».

Barbara Tomasi

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