Nord(b)est Award

Il premio dedicato ai protagonisti del cambiamento nell’economia del Veneto, lanciato nel 2012 dalla società di consulenza Gianesin Canepari & Partners (www.gianesincanepari.com) e da CIMBA (Consortium Institute of Management and Business Analysis, www.cimba.it), nel 2014 propone un concorso per giornalisti, testimoni dell’esperienza delle aziende, dei loro successi e delle difficoltà che hanno saputo affrontare, e interpreti del valore che esse sanno portare al territorio. Per questo – si legge nel comunicato stampa – il concorso si svolgerà sul tema “Raccontare le PMI. Storie di imprese nella sfida competitiva contemporanea”. Il premio nasce sotto il patrocinio dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto e di Unindustria Treviso. Partner tecnico dell’iniziativa è Arte Artigiana, associazione di imprese finalizzata alla promozione dell’artigianato artistico, con sede ad Asolo (TV).nordbest giornalisti

Giornalisti professionisti e pubblicisti, senza limiti di età, iscritti all’Ordine dei Giornalisti del Veneto, hanno tempo fino al 31 marzo 2014 per inviare un loro pezzo, pubblicato su stampa cartacea, web, radio, tv, nel periodo compreso tra il 1 marzo 2013 al 31 marzo 2014. I lavori saranno valutati da una commissione formata da direttori di testate del Veneto, rappresentanti delle istituzioni, del mondo imprenditoriale e del mondo accademico. Il concorso avrà un unico vincitore, che si aggiudicherà un premio di € 1.500,00 offerto da GC&P e CIMBA.

«Nord(b)est Award – afferma Alberto Canepari, cofondatore di GC&P – nasce per mettere in relazione le ricchezze del territorio del Veneto: l’esperienza internazionale rappresentata da Cimba, centro internazionale di formazione manageriale con sede Paderno del Grappa (TV), il tessuto delle PMI locali, chiamate ad affrontare mercati sempre più ampi per concorrere su scala globale, le competenze in eccellenza organizzativa e sviluppo internazionale che i consulenti GC&P mettono a disposizione per supportare le PMI nel loro processo di crescita.»
«Dopo due edizioni del premio dedicate a progetti di internazionalizzazione sviluppati dalle PMI del Nordest con la collaborazione degli studenti MBA e dei consulenti GC&P – prosegue Cristina Turchet, associate director di CIMBA – quest’anno si è pensato di coinvolgere l’altro soggetto, fondamentale per la crescita del territorio: la stampa, che dà voce alle realtà economiche, nel loro percorso di affermazione a livello locale e globale.»

Articoli, servizi televisivi radio-televisivi e reportage dovranno essere inviati alla segreteria organizzativa di Nord(b)Est Award, inviando una email a c.canciani@gianesincanepari.com.

 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *