FCP-Assoradio: nel 2013 pubblicità nazionale sul mezzo a –9,3%

Paolo Salvaderi«La radio ha registrato nella seconda parte dell’anno un recupero degli investimenti che ha consentito di chiudere il 2013 con un risultato migliore delle aspettative, confermando il buono stato di salute del mezzo in uno scenario di mercato sicuramente complesso». Questo il commento di Paolo Salvaderi, presidente di FCP-Assoradio, in merito al bilancio che segnala il saldo negativo del 9,3% della pubblicità nazionale sul mezzo come risultato chiave. «Analizzando il dato nel dettaglio – ha dichiarato ancora il presidente dell’associazione delle concessionarie radio – emerge un andamento a due velocità, con un primo semestre più difficile, ed un seconda parte dell’anno caratterizzata da una raccolta più vicina al pareggio (–2,9%). Le indicazioni per il 2014 sono incoraggianti e suggeriscono ottimismo sull’andamento del comparto nei primi mesi dell’anno».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *