Il New York Times rifiuta il miliardo di dollari di Guangbiao

guangbiao

Rifiutato un miliardo di dollari dalla proprietà del New York Times: la proposta proveniva da un imprenditore cinese che voleva prendere il controllo dello storico quotidiano. Un portavoce del giornale newyorkese, che ha rifiutato anche solo di incontrare il miliardario Chen Guangbiao, ha risposto piccato all’offerta: “Noi non siamo in vendita”.

Nonostante il rifiuto, il desiderio di Guangbiao di diventare editore non si è placato. Si pensa che i prossimi passi siano in direzione del Wall Street Journal, l’altra faccia della medaglia della Grande Mela controllato da Newscorp del magnate australiano Rupert Murdoch. In un’intervista rilasciata alla tv cinese con base a New York, Sinovision, il plurimilionario ha dichiarato: “Sono pronto a parlare con il Wall Street Journal per capire se è in vendita”.

Durante una conferenza stampa a Manhattan lo stesso Guangbiao ha riconosciuto e ammesso l’errore alla base dell’infausta conclusione della trattativa, ossia quello di aver fatto trapelare la notizia sui media. Si stima che Guangbiao abbia un patrimonio personale di 800 milioni di dollari.

Igor Riccelli

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *