CES 2014, Sony mette al centro il concetto di Play

sony_play

«In pochi anni il panorama dell’elettronica di consumo è cambiato radicalmente: alcuni oggetti sono scomparsi del tutto, ma abbiamo trovato altri spunti per andare avanti». Con queste parole Kazuo Hirai, presidente e ceo di Sony corporation, inizia la conferenza di presentazione delle novità Sony al CES 2014. Hirai annuncia, tra le altre cose, un cambio ai vertici, con l’arrivo di Mike Fasulo come presidente e coo di Sony Electronics.

Moltissime le novità nel segno del concept “Play”, come conferma Hirai: «Se un anno fa, mentre guardavamo uno strepitoso tv 4K, la parola d’ordine era “Watch”, quest’anno invece sarà “Play”». Si spazia da “Video Unlimited 4K”, un catalogo sempre aggiornato di 140 titoli tra film e serie tv in Ultra HD, all’annunciato accordo con Netflix. Dalla prima handycam in 4K, dotata di Wi-Fi, NFC, ottica Carl Zeiss con sensore Exmor Cmos (tutto a 2 mila dollari), ai tre nuovi Bravia 4K con tecnologia HDR. Seguono nomi con tanti numeri e consonanti.

E Mike Fasulo ci tiene a spiegare il perché della scelta del termine “Play” per il 2014: «Può significare tutto, da giocare a suonare, a praticare o guardare dello sport, fino all’atto di azionare il dispositivo preferito premendo il tasto “play”, ma soprattutto è sinonimo di divertimento».

Igor Riccelli

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *