Cayenne si aggiudica il pitch per la comunicazione di Porsche Italia

Nuovo ingresso nel portfolio clienti di Cayenne che si aggiunge ai brand come Ferrero, Škoda, Edison e Webank, già gestiti dalla struttura guidata da Peter Grosser.

L’agenzia di via Volturno a Milano si rafforza ulteriormente con l’acquisizione di Porsche Italia. Dopo una gara che ha visto il coinvolgimento di 4 agenzie, Cayenne ha preso infatti in carico la gestione della comunicazione del brand, ad esclusione della pianificazione media, per tutto il 2014.

«Siamo molto felici di questo incarico che riconferma la nostra competenza in termini di pensiero, creatività ed interazione di tutti i canali on e off – afferma Lapo Brogi, direttore generale di Cayenne. – Ci siamo messi in gioco, come sempre facciamo, per creare un impianto di comunicazione articolato che fosse strategico per Porsche in Italia e per la sua brand identity, mettendo in campo le skill specifiche dei diversi reparti di Cayenne. Un progetto che parte da un’attenta analisi dall’attuale situazione del paese e dalla convinzione che le emozioni e i sogni abbiano sempre il diritto di precedenza. Un brand iconografico come Porsche assume, in un momento difficile come quello attuale, anche un ruolo sociale di traino per cercare di far (ri)emergere i lati positivi e propositivi degli italiani; e lo stimolo verso l’emozionalità, quando la razionalità tende a prendere il soppravvento come naturale risposta alla crisi, può risultare l’arma vincente».

image

«Il percorso di selezione del nuovo partner creativo per la comunicazione del nostro brand in Italia è stato di grande stimolo e decisamente interessante per comprendere meglio il percepito legato alle nostre auto e al potere emozionale del nostro marchio – commenta Volker Giering, direttore marketing di Porsche Italia. – Abbiamo concluso scegliendo Cayenne che ha una struttura capace di coprire gli ambiti di comunicazione del marketing e ha dimostrato di saperci comprendere ed interpretare i messaggi che ci preme diffondere».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *