Un Natale a passo di danza per Baileys

Baileys

La crema al whisky Baileys presenta il suo primo spot televisivo natalizio degli ultimi cinque anni, una rivisitazione in chiave contemporanea del balletto “Lo schiaccianoci” di Tchaikovsky firmata da Benjamin Millepied, il coreografo del film “Il cigno nero”.

Il video, la cui regia è curata da Ringan Ledwidge, vanta un cast stellare composto dai primi ballerini del Royal Ballet come Steven McRae (il Principe Schiaccianoci), Thiago Soares (il Re Topo) e dalla prima ballerina ospite Iana Salenko (Clara), che si esibiscono in una rivisitazione spettacolare e appassionante di uno dei balletti più noti.

La coreografia di Millepied vede Clara e due amiche entrare in un locale dall’atmosfera incantata per trascorrere insieme una notte d’inverno. Notata la ragazza, il Principe Schiaccianoci e il Re Topo si battono per conquistarla, con una serie di passi coreografici inseriti in un gioco che combina le atmosfere dark della trama con un eccezionale equilibrio di movimenti lievi e impetuosi.

Il video si conclude con un colpo di scena in cui Clara, placati gli animi dei due contendenti, sceglie di trascorrere il resto della serata con le amiche mentre appare il claim “Spend time with the girls this Christmas”. Lo spot è stato ideato da BBH London: per la lavorazione, insieme a Millepied e Ledwidge, sono state coinvolte anche la costumista Rosa Dias e la scenografa Sarah Greenwood, quattro volte candidata all’Oscar.

La colonna sonora, una reinterpretazione dell’originale di Tchaikovsky, è stata creata dal compositore, pianista e produttore Nicholas Britell. Il video completo, disponibile sul canale YouTube di Baileys, verrà lanciato sui canali commerciali italiani (come Mediaset, Discovery, Real Time, Studio Universal) a partire dal 5 dicembre nelle versioni da 20” e 30”.

http://www.youtube.com/watch?v=w-1XB00Ss8I

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *