Microsoft allo IAB Forum 2013 presenta le novità per gli advertiser legate a Windows 8.1

contino

Tra le aziende protagoniste alla seconda e ultima giornata dello IAB Forum 2013 c’è anche Microsoft, che per l’occasione ha presentato l’evoluzione della propria offerta, alla luce di nuove importanti opportunità per i brand legate al recente lancio di Windows 8.1 e di una strategia sempre più orientata a comprendere e soddisfare le esigenze dei consumatori, attraverso esperienze coinvolgenti e rilevanti, che pervadono i loro device e servizi preferiti.

Così Andrea Contino, marketing manager trade di Microsoft Italia, ai microfoni di Pubblico Today: «Con il nuovo sistema operativo Windows 8.1 in termini di opportunità per i brand si aggiungono due nuove applicazioni all’interno del sistema Bing Apps – Food & Drink e Health & Fitness – due occasioni per gli advertiser di essere presenti su applicazioni con argomenti specifici e contenuti di qualità.

A ciò si aggiunge l’integrazione di Bing all’interno del nostro sistema operativo: in modo che l’utente che cerca informazioni non debba andare per forza nel browser ma può rimanere all’interno dell’ambiente del sistema operativo. Nel 2014 le persone saranno sempre di più al centro di ogni nostro prodotto. Con il recente lancio di Xbox One puntiamo ad unificare sempre di più l’interfaccia utente in tutte le piattaforme in cui siamo presenti.

Da sempre guidata dalla convinzione che la tecnologia possa migliorare la vita delle persone, Microsoft continua a evolvere – in termini di posizionamento e offerta – per meglio indirizzare i cambiamenti del mercato e dei consumatori stessi, anche per quanto riguarda l’advertising.

Creare pubblicità per i nostri device e servizi significa pensare innanzitutto ai consumatori, creando opportunità per i brand capaci di coinvolgere gli utenti in maniera efficace, creando vere e proprie esperienze digitali sugli schermi protagonisti della loro vita – pc, tablet, smartphone e tv – sempre più impattanti, immersive e rilevanti».

Per far questo Microsoft, come nessun altro, può contare su un ecosistema ricco e profondamente integrato che comprende Windows 8, MSN, Skype, la piattaforma Xbox, Outlook.com, Windows Phone e Bing, in grado di raggiungere il 57% degli utenti online in tutto il mondo – ovvero 875 milioni di persone – e che consente agli inserzionisti di raggiungere il proprio pubblico in maniera efficace attraverso formati innovativi sulle loro property preferite, creando le cosiddette “connected experiences”.

Il recente lancio di Windows 8.1 si accompagna all’introduzione di novità importanti pensate per offrire ai brand soluzioni di digital advertising all’avanguardia, che permettono di raggiungere i consumatori nelle loro attività quotidiane preferite in maniera non invasiva, attraverso modalità e contenuti di valore.

 Lorenzo Martorana

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *