Ufficiale, il controllo di Walker Media a Publicis

walker_media

Dopo i rumors è arrivata la conferma. Publicis Groupe ha rilevato una quota del 75,1% della britannica Walker Media, centrale ben posizionata non solo nel mercato UK. La notizia arriva dopo che di recente è stato annunciato un rinvio di qualche mese – fino alla seconda metà del 2013 – del completamento del progetto di fusione paritaria che la holding francese ha avviato a luglio con la ex concorrente statunitense Omnicom.

Nel frattempo, evidentemente, non segnano il passo le operazioni mirate comunque all’espansione del gruppo Publicis in altri territori e su nuovi versanti della consulenza. Nella fattispecie Walker Media è una centrale creata nel 1998 da Christine Walker e Phil Georgiadis, conta oltre 130 dipendenti ed annovera tra i propri clienti Marks & Spencer, Dixons Group, Kfc, Halfords e Weetabix.

Il restante 24,9% di proprietà rimane a M&C Saatchi. Gli analisti avevano nei giorni scorsi valutato in 40 milioni di sterline circa il probabile esborso del gruppo francese per l’acquisizione. Walker Media potrebbe essere integrata in ZenithOptimedia, oppure costituire l’anima di un nuovo network media internazionale di Publicis, utile per gestire gare e clienti globali risolvendo più agevolmente i problemi legati all’eventuale presenza di clienti “conflittuali”.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *