In.Al.Pi. va sugli scaffali della gdo con un look più contemporaneo e sceglie Grey come partner globale per la comunicazione

In.Al.Pi.

Oramai consolidata realtà nel settore lattiero-caseario italiano, In.Al.Pi. ha deciso di rifare il look alla propria immagine. Per andare sul sicuro l’azienda piemontese ha deciso di affidarsi a Grey, agenzia incaricata di gestire il brand nella sua interezza, dal rebranding alle attività instore.

A occuparsi del pack e del marchio è stata Cb’A, agenzia del gruppo Wpp, Conh & Wolfe cura le media relation, mentre Imille è la web agency che ha creato il nuovo sito e gestisce l’attività social di In.Al.Pi. A dicembre partirà la campagna multisoggetto declinata per l’anno in corso esclusivamente su outdoor e concentrata nelle quattro regioni dove il brand è distribuito – Lombardia, Piemonte, Lazio e Puglia – mentre il concept creativo valorizza il legame che intercorre tra il latte e le tre linee di prodotto In.Al.Pi.

Per ciò che riguarda il 2014 è invece ancora tutto da definire. Parte integrante della nuova strategia di marca passa dal rinnovato sito web che punta sull’impatto visivo grazie all’accurata scelta delle fotografie per presentare il mondo In.Al.Pi. in modo più contemporaneo e fresco, in linea con la nuova immagine.

Per incrementare il filo diretto con gli utenti, l’azienda, inoltre, ha deciso di ripensare la pagina Facebook, attraverso un piano editoriale in cui il fil rouge è rappresentato dall’attenzione e dai valori dell’azienda: materie prime del territorio, certificazione di qualità, trasparenza delle informazioni e controlli dell’intera filiera produttiva. Oltre a questo, i fan potranno scoprire tante ricette e avere i consigli degli esperti.

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