TechCrunch Italy 2013: si parte!!!

techcrunchitaly

Tutto pronto al Museo Maxxi di Roma per la seconda edizione di TechCrunch Italy, uno degli eventi più importanti nel nostro Paese dedicato alle startup digitali, che prende il via domani nella capitale. Una due giorni in cui i migliori esperti italiani e internazionali  nel settore dei media e della tecnologia si confronteranno e discuteranno sui cambiamenti e le tendenze in atto nel mondo digitale.

Anche quest’anno TechCrunch fa tappa in Italia grazie a Populis, co-organizzatore dell’evento. La Media Company digitale leader in Europa si pone a fianco degli startupper “nostrani”, offrendo all’interno di Sratrup  Competition un riconoscimento di 10 mila euro e un pacchetto visibilità del valore di 40mila euro, al vincitore finale che verrà decretato all’interno delle 8 stratup finaliste:  Aenduo, Bauzaar, BeMyEye, Fluentify.com, GiPstech, Pathflow, Sportboom e Vivocha.

Il contest Startup Alley metterà poi in mostra 50 giovani aziende con i loro nuovi prodotti di fronte ad un pannello di investitori.

Il tema-guida di questa edizione è il “(Re) Design”: dalla migrazione di  internet dalla dimensione “fissa” su pc al suo utilizzo in mobilità, che ha  invaso ogni aspetto della vita quotidiana, per arrivare a indagare le influenze  esercitate sul concetto di made in Italy e sulle sue manifestazioni, come l’automotive, la moda o il turismo, attraverso una serie di howcase, incontri, pitch, keynote e conferenze con alcune tra le voci più influenti al mondo  nell’universo dell’innovazione digitale.

Tra gli ospiti internazionali, i riflettori dell’opinione pubblica sono puntati su Amelia Showalter, former Director of Digital Analytics per la campagna di rielezione del Presidente USA Obama e, su quel Michael Widenius noto per essere l’autore originale di MySQL.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *