Vanity Fair lancia la prima Mag Series italiana: il prequel di “Una grande famiglia”

La seconda stagione andrà in onda su Raiuno il prossimo autunno ma, per ingannare l’attesa, i fans della fiction“Una Grande Famiglia” potranno godersi il prequel "Una Grande Famiglia – 20 Anni Prima", lanciata da Vanity Fair con un’operazione multimediale che si realizza per la prima volta in Italia, dando vita alla prima mag series (serie per magazine) fruibile da smartphone e tablet, in 6 puntate della durata di 7 minuti ciascuna.

 Le sei puntate del prequel, prodotte da Cross Production per Rai, saranno visibili sul proprio device da mercoledì 24 luglio, giorno di uscita in edicola di Vanity Fair, per 96 ore, attraverso l’applicazione Target e promosse dalle pagine del settimanale Condé Nast. A partire da domenica le puntate saranno disponibili e visualizzabili anche sul sito rai.tv, dove resterà un archivio di tutti gli episodi.

Gli spettatori, grazie a questa innovativa sinergia tra Vanity Fair e Rai Fiction, potranno fare un salto indietro nel tempo e scoprire che cosa è successo ai tre protagonisti della storia, vent’anni fa, quando erano ragazzi.

Un progetto innovativo, dunque, per e da le nuove generazioni. Creatività e realizzazione del progetto, infatti, sono state affidate ad una squadra di giovani, i migliori talenti della nuova generazione, selezionati con criteri trasparenti e volti a valorizzare il merito.

L’età media di tutti i partecipanti alla realizzazione di questo progetto, autori, attori, tecnici e maestranze è al di sotto dei 30 anni.

Alessia Ferri

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *