Su Facebook i ricavi provenienti da inserzioni pubblicitarie valgono 1,6 milioni di dollari

 ricavi trimestrali di Facebook nel Q2 2013 sono stati di 1,81 miliardi di dollari, con una crescita del 53% rispetto al Q2 2012. I ricavi provenienti da inserzioni pubblicitarie valgono 1,6 miliardi di dollari, un aumento del 61% rispetto a Q2 2012 e quelli ottenuti dalla pubblicità su mobile corrispondono al 41% del totale dei ricavi provenienti dall’advertising, in crescita del 30% rispetto a Q1 2013.

La pubblicità rappresenta il 5% di tutte le storie che gli utenti vedono sul News Feed. Le campagne adv sul News Feed continuano a generare risultati per gli investitori. Stando a quanto riportato da un’analisi di Datalogix su 55 campagne lanciate su Facebook negli ultimi sei mesi, gli inserzionisti hanno visto un ritorno medio di 3X sulla spesa pubblicitaria per le campagne che non includevano annunci nel News Feed, mentre quelle che includevano annunci nel News Feed hanno raggiunto quasi il doppio del ritorno medio sulla spesa pubblicitaria (5.9x).Facebook si focalizza sulla crescita in quattro segmenti chiave per gli inserzionisti, ognuno dei quali è cresciuto nel trimestre: brand, risposta diretta, imprese locali e sviluppatori.

Per i brand, Facebook continua a rappresentare una grande opportunità per raggiungere il proprio pubblico, con 88-100 milioni di persone che lo utilizzano durante il primetime tv negli Stati Unitu.Gli strumenti offerti dal social network per il marketing a risposta diretta continuano ad attrarre sempre più imprese, con una crescita solo per la categoria e-commerce raddoppiata dal Q2 2012. Il numero di imprese locali che utilizzano Facebook è cresciuto fino ad arrivare a più di 1 milione di di inserzionisti attivi, il doppio rispetto a un anno fa. Ora quasi 18 milioni di imprese locali hanno una agina Facebook, mentre erano 16 milioni nel 1° trimestre 2013

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *