Publicis più social in Cina con Net@lk

Le ultime acquisizioni di Publicis Groupe hanno tutte lo stesso respiro strategico: radicamento nei nuovi mercati e massima attenzione al digitale.

Il gruppo francese ha annunciato l’acquisizione di Net@lk, tra i principali protagonisti del mercato cinese nell’ambito dei social media. Fondata nel 2007 a Shanghai, Net@lk ha in organico oltre 350 persone dislocate nelle sedi di Shanghai, Beijing, Hefei, Chengdu, Nanjing, Xiamen. Oltre 200 i clienti in portafoglio: Net@lk lavora pure per Coca-Cola, Pernod Ricard, Walmart e Adidas.

Forte di quattro divisioni, propone Net@lk e Simone per i social media, Lenx per i contenuti, Buzzreader per i servizi di monitoring, research e analytics per la maggior parte delle piattaforme social presenti in Cina, come Weibo, Renren, Youku, Taobao e WeChat. Net@lk e Lenx lavoreranno insieme a DigitasLBi, Simone sarà fusa con la divisione social di Razorfish, Buzz-reader affiancherà VivaKi.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *