Al via Top Crime, Mediaset punta all’1%

È partito il primo giugno sul canale 39 del digitale terrestre e sulla piattaforma satellitare Tivùsat il nuovo canale free di Mediaset destinato ai cultori del brivido. Top Crime offre serie tv di vario tipo, dal vintage “Colombo” al freschissimo “Bones”, passando per prodotti forti e sofisticati come “Lie to me” e “Law&Order”, e lasciando posto anche ai film.

Posizionato sul target femminile e adulto, Top Crime non intende cannibalizzare le altre offerte del Biscione indirizzate allo stesso tipo di pubblico, cercando di reclutare il proprio spettatore tra quello più ricettivo e curioso che fa zapping nella nuova sterminata offerta digitale. L’obiettivo dichiarato è raggiungere nel più breve tempo possibile l’1% di share.

Top Crime si confronta – più o meno direttamente – con i canali a pagamento focalizzati sul genere di Sky (Fox) e Mediaset Premium e, per quello che riguarda l’offerta in chiaro, soprattutto con Giallo, realizzato da Discovery e attualmente capace di raccogliere lo 0,7% circa di share.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *