Real Time raggiunge un milione di fan su Facebook

Il canale d’intrattenimento Real Time raggiunge il traguardo del milione di fan su Facebook e lo celebra con un promo costruito insieme alla community, on air dallo scorso venerdì sulla fan page e sul canale YouTube e da domenica in rotazione sul canale tv.

Il video raccoglie le dediche dei fan, a cui fa seguito il claim: “Se ti piace Real Time, a Real Time piaci tu”. Dalla sua nascita datata settembre 2010 ad oggi, la community della rete televisiva è cresciuta costantemente registrando negli ultimi 12 mesi una media di 56.000 nuovi fan ogni mese e un incremento del 211% rispetto allo scorso anno.

Il target è composto per l’86% da donne di età compresa tra i 13 e i 44 anni. «Con il milione di utenti Facebook appena raggiunto, grazie al lavoro del team guidato da Barbara Ferriera – dichiara Paolo Lorenzoni, vice president marketing & digital di Discovery Italia – abbiamo segnato un traguardo doppiamente importante: da un lato la conferma dell’entusiasmo del pubblico che ci segue nella duplice veste di spettatore e di utente attivo; dall’altro la dimostrazione che abbiamo scelto una strategia vincente fondata sull’interazione continua con i nostri fan.

Siamo il primo brand tv ad avere raggiunto una tale coerenza di linguaggio, contenuti e seguito sia sul canale che nell’ecosistema digital e social. Non resta che proseguire su questa strada e continuare ad osare mettendoci alla prova su nuove forme di integrazione mediatica fra on air, online e off air, con un’attenzione crescente per il mobile».

Nel ranking nazionale Real Time si posiziona al vertice tra i brand televisivi grazie al ricco bouquet di contenuti proposti per stimolare la curiosità e l’engagement del pubblico: contest, canvas app dedicate, anticipazioni, premi, dietro le quinte dei programmi più amati, promo e anche intervento diretto dei talent che commentano live i programmi. 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *