Coca-Cola regala un bicchiere di felicità, nella campagna firmata McCann

Regalare 250 ml di Coca-Cola nei formati maggiormente diffusi di bottiglie destinate al consumo familiare: questo il piano di Federico, giovanissimo neo-eletto presidente di Coca-Cola.

Gioca sul filo dell’ironia l’originale campagna di comunicazione integrata lanciata da Coca-Cola per promuovere questa nuova offerta commerciale, che prende il via a inizio aprile.

Preceduta da un video teaser, viralizzato online insieme ad una pianificazione digital nelle ultime due settimane di marzo, la campagna pubblicitaria su radio e tv firmata dall’agenzia McCann di Milano, con la produzione di Blekbuk è partita il 1° aprile e durerà 8 settimane, affiancata da alcune attività promozionali outdoor e da una pianificazione su stampa.

Per realizzarla è stato messo in campo un investimento che supera del 248% quello stanziato per la campagna pubblicitaria dedicata agli Europei di calcio Uefa Euro 2012. Per la prima volta Coca-Cola crea un’identità piena tra il proprio marchio ed il testimonial prescelto. 

La promozione riguarda l’intera gamma di prodotti: Coca-Cola, Coca-Cola light, Coca-Cola Zero e Coca-Cola senza caffeina. In ogni bottiglia, un bicchiere di felicità in più, pari a 250 ml, gratis. Direttore Creativo Esecutivo: Alex Brunori, art director: Andrea Vercellino, Copywriter: Paolo Chiabrando, media agency: Starcom Italia. 

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