AD-Architectural Digest presenta ADtoday

In occasione dell’ormai imminente apertura del Salone Internazionale del Mobile 2013, AD-Architectural Digest, il mensile di Condé Nast dedicato all’architettura, all’arredamento e al design, lancia il quotidiano online ADtoday.

Attraverso una struttura da newspaper rivisitata in chiave web, ADtoday ospiterà i contenuti e gli avvenimenti principali durante il Salone del Mobile e successivamente il nuovo sito di AD seguirà tutti gli appuntamenti che ruotano intorno al mondo del design e del lifestyle.

adtoday.it è un sito responsive che si adatta alla grandezza dello schermo da cui si guarda il contenuto, offrendo inoltre una versatilità d’utilizzo ‘multi device’ con la possibilità di commentare, condividere e postare sui propri social network preferiti le notizie.  

adtoday.it esplora e approfondisce gli eventi e le novità del design attraverso sei sezioni: Salone del mobile, dedicato a tutto ciò che ruota intorno alla design week; Personaggi, con interviste ai grandi personaggi del mondo del design; Focus on, articoli monotematici che descrivono e commentano ogni novità presentata; la sezione People, che ritrae gli ospiti più noti presenti alle serate del Salone del Mobile e più in generale le personalità più interessanti e innovative; Cartellone, gli eventi, gli appuntamenti nel mondo del design; News, con notizie e anticipazioni sul mensile in uscita; e infine Ad Style in cui gli utenti avranno la possibilità di poter visualizzare (attraverso dei pop up) tutte le declinazioni possibili che il design propone intorno a uno specifico trend.

Poliform è il primo partner che personalizzerà l’home page durante il mese di lancio. 

Grazie alla funzione iOS “salva sulla Home” e a un plugin della piattaforma è possibile salvare su iPhone e iPad il proprio bottone personalizzato, rendendo il sito ancora più appetibile e competitivo. Sulle edizioni cartacee di AD sarà presente un codice QR che, inquadrato con la fotocamera di uno smartphone o di un tablet, porterà direttamente su ADtoday. 

La creatività di ADtoday è stata studiata da Condé Nast Factory 27, creative media hub all’interno del gruppo editoriale.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *