Tucano affida la comunicazione a CeG Maxicom

Da oltre venticinque anni Tucano è il marchio italiano conosciuto per la creazione di borse e accessori per computer e device elettronici con linee create ad hoc per Mac e pc, realizzati in tessuti tecno e ora anche in pelle colorata. Oggi i prodotti Tucano sono presenti nei negozi di informatica ed elettronica, nelle librerie e nei megastore multimediali, nei department store internazionali – come LaRinascente Duomo -, in molti aeroporti e nelle valigerie.

E’ così che il marchio è diventato un vero e proprio mindstyle per chi considera tablet e smartphone come complementi indispensabili per la gestione delle attività, degli interessi e del business.

Plus sottolineato anche nella campagna declinata su out of home, stampa quotidiana e, per la prima volta, anche tv “Tech in color”, ideata e realizzata da Tosi&Campanini – copy Michele Tosi e art Piero Campanini e la fotografia di Paolo Carlini -.

La pianificazione ha previsto uno spot da 7”, andato in onda tra novembre e dicembre sulla piattaforma Sky, su Mtv e sul circuito Mediaset Premium, e uno da 30”, on air nel mese di dicembre sugli schermi dei punti vendita MediaWorld e Saturn.

Da metà novembre all’inizio di dicembre l’outdoor ha coinvolto le città di Milano e Roma e l’interno dei treni Italo Ntv, mentre terminerà l’11 marzo l’affissione nella metropolitana milanese. Gli annunci stampa sono stati pianificati esclusivamente sui quotidiani. Dal 2013 Tucano ha scelto CeG Maxicom come la nuova agenzia che seguirà tutto il piano strategico di comunicazione.

Barbara Tomasi 

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *