Ottobre record per Discovery Italia, terzo editore nazionale per share sui target individui e commerciale 25-54 anni

Discovery Italia chiude il miglior ottobre di sempre con  7,6% di share nelle 24 ore sul pubblico totale che vola al 9,5% sul target commerciale 25-54 anni. Ancora una volta è un mese record per il gruppo che si conferma terzo editore italiano per share. Grande spinta dalle perfomance dei super Venerdi con Fratelli di Crozza sul Nove – miglior stagione di sempre – e Bake Off su Real Time: durante la messa in onda il portfolio supera l’11% di share sugli individui e raggiunge il 12% sul target commerciale. Ed è proprio Nove, che fa registrare il miglior ottobre di sempre, ad essere uno dei canali più brillanti del portoflio con l’1,8% share nel totale giorno (+5% vs 2019) e il 2,1% di share in prima serata, con un +19% rispetto allo scorso anno che lo posiziona come canale che cresce maggiormente rispetto ai primi nove canali nazionali. Grazie ai numeri di questo ottobre record, il gruppo Discovery porta l’ascolto del 2020 a sfiorare l’8% sugli individui e il 10% sul target commerciale, crescendo del +7% rispetto al 2019, miglior performance tra tutti i principali competitor. NOVE e Real Time si confermano stabilmente nella top 10 dei canali più visti. Ottobre è anche il mese della crescita esponenziale per la fruzione non lineare: sono stati oltre 3,5 milioni gli utenti unici su Dplay, il 60% in più rispetto allo scorso ottobre. Impennata anche per le ore viste: +50% rispetto allo scorso anno.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *