La piattaforma Feltrinelli Education sceglie Bytek per il data-driven marketing

La piattaforma digitale di lifelong learning del gruppo Feltrinelli, Feltrinelli Education, ha affidato le attività di performance marketing a ByTek, parte del gruppo Datrix, che sviluppa soluzioni martech di augmented analytics e propone servizi rigorosamente data-driven. Per Feltrinelli Education ByTek, guidata dal ceo Paolo Dello Vicario, utilizza la metodologia del Growth Hacking, tramite la quale le attività di marketing digitale, la strategia di prodotto e la produzione di contenuti vengono gestite in modo coordinato tramite un processo di testing continuo al fine di una crescita incrementale e costante. Questo permette di cogliere insight di mercato più velocemente e di adattare ogni elemento ai dati ricavati da ogni momento di vita del progetto, concentrandosi di volta in volta sulle fasi principali del funnel di vendita che mostrano maggior spazio di ottimizzazione. In particolare, ByTek lavora sulla data governance digitale, sull’analisi di mercato e della concorrenza tramite le soluzioni proprietarie martech IntentSonar e TrendSonar, sul search marketing con attività SEO, SEA e Link Building, sulle campagne di advertising online, sulla strategia per i social e per il magazine, sull’email marketing.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *