Poltrona Frau, a t.bd il progetto relativo ai contenuti del piano editoriale e al design delle newsletter

Storico marchio di arredamento di alta gamma nato nel 1912, Poltrona Frau ha deciso di affidarsi a t.bd – think. by diennea per incrementare la visibilità e la riconoscibilità dei propri prodotti a livello mondiale, in ottica drive to e-Shop, e creare un piano editoriale dai contenuti per il target di riferimento. t.bd ha progettato un Framework editoriale customizzato basato sulle macro categorie editoriali costituite dalla newsletter di prodotto (obiettivo drive to e-shop), e dalla newsletter di brand (obiettivo awareness), per rafforzare il racconto sugli articoli in maniera più ampia, con approfondimenti basati sull’heritage e sui valori distintivi di Poltrona Frau. Intrecciando queste macro categorie e pillar narrativi, t.bd ha sviluppato la matrice editoriale Poltrona Frau, strumento che contiene i topic utili per creare in autonomia contenuti sempre pertinenti, ingaggianti, coerenti e bilanciati per l’utente. Parallelamente, t.bd ha progettato una lead generation campaign sui social, per acquisire nuovi contatti per Poltrona Frau in Italia, Francia e Germania. La campagna è stata sviluppata su Facebook e Instagram con l’utilizzo di vari formati (immagini, short video), così da raccogliere i giusti insight sui comportamenti degli utenti.

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