Wunderman Thompson Italy firma la prima campagna globale di Averna

L’amaro siciliano Averna lancia “Open Sicily”, prima campagna global che celebra il mondo della Sicilia e le espressioni moderne dell’isola. La strategia della campagna integrata, on air in Italia dal 30 agosto, invita i consumatori a scoprire la ricchezza culturale e la vitalità dell’isola. Nello spot un’avvincente narrazione della Sicilia, che si apre con un arrivo di forte impatto attraverso il mar Mediterraneo, per evidenziare il viaggio che porta le persone alla scoperta dell’isola. La prima protagonista è una giovane donna che indossa un tradizionale mantello popolare nero, che lei stessa toglie con un solo rapido gesto della mano, per rivelare un abito colorato e contemporaneo, che rappresenta la modernità della Sicilia. Ben dosati in tutto il film gli ingredienti siciliani al centro del profumo e del gusto caratteristici di Averna: arancia, limone e melograno, che vengono diffusi attraverso l’apertura di una bottiglia Averna. Questo momento anticipa la narrazione di una convivialità tra amici. Il messaggio di Open Sicily è trasmesso anche dalla musica di accompagnamento, che è una composizione commissionata da Averna appositamente per la campagna. L’annuncio fa parte di una più ampia campagna integrata che si diffonderà su tv, digitale e social. Il lancio della comunicazione è accompagnato anche dall’uscita della nuova etichetta della bottiglia, che rappresenta in chiave contemporanea ciò che è la Sicilia per Averna. Produzione di Mercurio con la regia di Greg Ohrel & Piero Messina.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *