Massimo Martinelli direttore de Il Messaggero. Sul quotidiano intanto debutta il format Première Economia, scelto da Banca Ifis per presentare la nuova brand identity

Il 6 luglio Virman Cusenza ha lasciato direzione del quotidiano Il Messaggero e, come ufficializzato dal gruppo Caltagirone Editore, da oggi Massimo Martinelli, già vice direttore del giornale, subentra nella carica. Romano, 58 anni, da sempre nella redazione del quotidiano romano dove ha ricoperto il ruolo di responsabile della cronaca giudiziaria prima, e successivamente di responsabile della cronaca di Roma fino alla nomina a vicedirettore nel 2016. Altra novità per il quotidiano il debuttto, avvenuto il 6 luglio, di Première Economia, nuovo format delle pagine di economia e finanza. Le pagine saranno introdotte da un’anteprima, nella quale, accanto alla principale notizia economica del giorno, spiccherà l’editoriale di un’autorevole firma nazionale. Il format è stato scelto da Banca Ifis per il lancio della campagna di comunicazione multicanale della nuova brand identity. Première Economia, che uscirà i martedì di luglio con Banca Ifis, è infatti un format unico in Italia e realizzabile esclusivamente sul quotidiano Il Messaggero. Un prodotto che offre agli investitori una soluzione grafica originale e di forte impatto visivo, in grado di unire advertising e contenuto editoriale legando il prodotto a un contesto fatto da firme autorevoli e con uno storytelling coinvolgente. Première Economia si snoda attraverso cinque formati in rapida sequenza. In apertura di sezione il formato più originale, un “masthead” posto, per la prima volta, nella parte alta della pagina dell’articolo di “Anteprima” dedicato al fatto più importante della settimana o del giorno. A seguire la domination nell’apertura e due mezze pagine verticali fronteggianti con una pagina intera a chiudere l’iniziativa.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *