Per i 50 anni Ferpi rinnova l’immagine e si prepara a un futuro “diverso”

La Federazione Relazioni Pubbliche Italiana (compie 50 anni e per l’occasione rinnova la propria immagine con un nuovo logo che esprime tutta la tradizione, ma anche tutte le novità, che l’associazione incarna. Nata a Milano nel 1970 su iniziativa di oltre 200 professionisti della comunicazione, è divenuta il riferimento per le relazioni pubbliche nel nostro Paese. Oggi Ferpi rappresenta il mondo della comunicazione in tutte le diverse declinazioni maturate in questi anni, annoverando tra i suoi soci liberi professionisti, titolari di agenzie e di società di consulenza, dirigenti, funzionari, dipendenti e collaboratori di aziende, enti pubblici e privati e pubbliche amministrazioni, docenti universitari e neolaureati in Scienze della Comunicazione e Relazioni Pubbliche. Il processo di cambiamento che Ferpi ha iniziato da alcuni mesi può finalmente accelerare in questa fase post crisi, come detto dalla presidente Rossella Sobrero: «Sarà necessario un cambiamento, ma non superficiale, un ripensamento profondo, una vera e propria “metamorfosi”. Un percorso che faremo insieme ad altri attori del nostro settore: ricordo che il 2 maggio abbiamo partecipato con tanti colleghi alla Maratona dei Manager dove abbiamo fatto sentire la nostra voce alla società e alle istituzioni. Nell’anno del 50° riteniamo impegni prioritari il riconoscimento del nostro ruolo e la valorizzazione della professione. Per un futuro che sarà necessariamente diverso». Il nuovo logo Ferpi – scelto dai soci consultati in un sondaggio durante il mese di marzo – è stato realizzato pro bono da Connexia, sotto la direzione creativa di Clio Zippel, con Julia Bayer come art director, in accordo con il gruppo di lavoro “Comunicazione digitale”.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *