Danone con Actimel Miele aiuta le api, protagoniste della campagna ideata da VMLY&R

È nato un nuovo Actimel dolcificato solo con miele 100% italiano. Per lanciarlo, Danone ha chiesto a VMLY&R di sviluppare una campagna multicanale dove il brand è in prima linea per aiutare le api. Tre gli asset – tv, digital e social -, sui quali si articola la campagna. Alla base un’azione concreta svolta dal brand: adottare un apiario e ingrandirlo grazie al supporto di chi parteciperà all’operazione. Alla tv il compito di presentare il nuovo prodotto attraverso lo spot 30” dove le api interagiscono e rinforzano Actimel addolcendolo con il loro stesso miele. Sul digital, VMLY&R ha creato una landing page dove ad emergere è proprio l’impegno di Actimel per le api. Ed è qui che gli utenti possono concretamente adottare le arnie attraverso 3bee (partner ufficiale di Actimel per questa operazione) e andare ad ingrandire l’apiario Actimel.  Su Instagram invece è stato coinvolto un gruppo di influencer per 8 settimane.  In questo arco di tempo, diffonderanno l’hashtag #insiemepiùforti facendo scoprire a tutti i loro follower la possibilità di adottare delle arnie con Actimel. A partire dal primo giorno, che coincide con la giornata mondiale delle api, il 20 maggio, le influencer pianteranno anche dei semi “Bee-Friendly” e inviteranno i propri follower a fare lo stesso. La campagna si completa con display banner che raccontano l’iniziativa, facendo drive to site, e descrivono le caratteristiche del prodotto. Casa di produzione Reino Buenos Aires. Agenzie media Mindshare e iProspect.

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