Condé Nast Italia: al via la collaborazione con Pinterest per l’Original Content Program

Condé Nast Italia è il primo gruppo editoriale in Italia a collaborare con Pinterest, l’app di scoperta visiva, utilizzata da più di 367 milioni di persone, per la produzione di contenuti video, coinvolgendo i suoi principali brand Vogue Italia, Vanity Fair, GQ, AD, La Cucina Italiana e Wired, nell’ambito dell’Original Content Program. Ogni video prodotto da Condé Nast Italia per l’Original Content Program, si baserà sugli approfondimenti sul pubblico di Pinterest che indicano cosa le persone stanno cercando e salvando nelle loro bacheche. Poiché le persone vanno su Pinterest per fare progetti, cercare idee da provare o prodotti da acquistare, i dati di approfondimento permettono di avere una panoramica intuitiva delle tendenze emergenti. «Crediamo molto nella produzione di contenuti originali per gli utenti delle nostre properties e insieme a Pinterest facciamo un altro passo in avanti verso la creazione di short-video di qualità e impatto – è il commento di Roberta Cianetti, Social Media Director di Condé Nast Italia -. L’Original Content Program nasce infatti con l’obiettivo di rispondere alla ricerca di ispirazione degli utenti Pinterest e siamo entusiasti di abbracciare questa nuova sfida attraverso video content creativi che esprimano il DNA inimitabile di Condé Nast Italia».

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *