Dal 12 gennaio in tv con “Il mare oltre” Msc Crociere è sempre più sostenibile. Colonna sonora firmata da Ennio Morricone

Ieri a Milano è stata presentata la brand campaign 2020 di Msc Crociere “Il mare oltre”, realizzata dall’agenzia creativa Leagas Delaney, che lo scorso marzo si era aggiudicata il budget globale subentrando McCann World Group, in carica da quattro anni. Diretto dall’inglese Stuart Douglas, lo spot è accompagnato da una colonna sonora realizzata ad hoc dal compositore Ennio Morricone, che sottolinea una sequenza di immagini dove viene rappresentato il rapporto che l’uomo ha con il mare, da millenni la via per andare alla scoperta di nuovi mondi. La nuova campagna sottolinea e rafforza anche l’impegno per il rispetto del mare e dell’ambiente di Msc Crociere, che da anni investe in programmi e tecnologie avanzate per ridurre al minimo l’impatto ambientale della propria flotta. «Il mare oltre è molto più che il nome della nuova campagna brand di Msc. Il mare oltre celebra tutte le caratteristiche del mare, che non è solo l’elemento su cui viaggia la nave per raggiungere nuove terre e nuovi luoghi, ma è anche un percorso che accende il senso della scoperta e arricchisce il bagaglio delle nostre esperienze. Ed è proprio per questo che MSC Crociere ha sempre dedicato un’attenzione particolare al mare, dotandosi di una delle flotte più moderne e performanti dal punto di vista ambientale. Già dal 1° gennaio 2020 MSC Crociere è diventata la prima compagnia crocieristica a essere completamente carbon neutral, andando a compensare tutte le emissioni di anidride carbonica (CO2) prodotte dalla sua flotta attraverso progetti di alta qualità basati sull’utilizzo dei Blue Carbon Credits e sviluppati secondo i più alti standard internazionali. Ma il nostro impegno a lungo termine ci permetterà di raggiungere come obiettivo finale  in futiro zero emissioni», ha commentato il country manager di MSC Crociere, Leonardo Massa. Girata a bordo di Msc Crociere Bellissima, varata lo scorso marzo, la brand campaign verrà diffusa a livello mondiale in 30 Paesi, attraverso i canali tradizionali e social, raggiungendo circa un milione di persone con 135.000 minuti di film in tv. In Italia sarà on air dal 12 gennaio in anteprima alle 21 sulle reti televisive nazionali. La pianificazione è a cura di Wavemaker.

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