WebAds coinvolge la piattaforma ScuolaZoo nel lancio del film “Prima di domani”

Per il lancio in luglio del film “Prima di domani” nelle sale cinematografiche Eagle Pictures si è affidata a WebAds per un progetto di comunicazione rivolto al target millennials, con l’obiettivo di promuovere il lancio del film. La strategia proposta da WebAds ha visto coinvolto ScuolaZoo, il compagno di banco e il rappresentante di istituto preferito dagli studenti italiani, in particolare il suo profilo Instagram seguito da 2,9 milioni di followers. La creatività dell’Editore, la sua conoscenza della fan base e del mezzo, ne hanno la fatto la scelta ideale per comunicare il lancio del film grazie ad una serie di meme dal tono ironico e divertente che, parlando ai ragazzi con in loro stesso linguaggio, hanno ripreso delle situazioni del film trasponendole nella loro vita reale. Una campagna che ha ottenuto ottimi risultati in termini non solo di reach – + di 1,5 MM di ragazzi coinvolti – ma anche di engagement, con +1,9K interazioni. Un engagement rate totale del 18,09%, un risultato davvero sorprendente frutto dell’incontro tra le esigenze del cliente e la profonda conoscenza del target da parte dell’editore. ScuolaZoo si è confermato, quindi, la scelta vincente per comunicare al target young perché capace non solo di portare all’attenzione dei ragazzi prodotti e iniziative pensate per loro, ma soprattutto di coinvolgerli grazie ad una comunicazione semplice, veloce e ironica.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *