Il portale Buonissimo entra a far parte dell’offerta di Italiaonline. In autunno al via il restyling

Italiaonline prosegue nel rafforzamento delle sue properties con l’acquisizione della testate online Buonissimo, dedicata al cibo, nata nel 2000 e partner consolidato di Italiaonline. Con la sua acquisizione, Buonissimo diventa il verticale food di Italiaonline, completando così l’offerta di portali tematici e coprendo un settore di mercato tra i più strategici. Buonissimo è stabilmente nella top 5 dei food portal italiani, con circa un milione di utenti unici mensili e forte di oltre 8mila ricette di ogni tipo e provenienza, un vastissimo bacino a cui da quest’anno si sono aggiunte le video ricette “step by step” che hanno subito conquistato il pubblico. Con l’entrata nella famiglia dei verticali Italiaonline, i contenuti di Buonissimo saranno ancora più ricchi grazie all’avvio di nuove rubriche per seguire le tendenze del mondo food: dalle ultime novità sul mangiar sano ai migliori abbinamenti cibo – vino ai tutorial su metodi di cottura e tecniche di base e altro ancora. Come per gli altri portali tematici di Italiaonline, anche Buonissimo sarà oggetto di restyling in autunno, con l’obiettivo di valorizzare ulteriormente i contenuti e l’offerta pubblicitaria, sulla scia di quanto già realizzato per DiLei e SiViaggia, le cui nuove versioni – rilasciate lo scorso luglio – prevedono tutti i nuovi formati premium, presentati in occasione del lancio della nuova concessionaria IOL Advertising. Ha dichiarato Andrea Chiapponi, cco Large Account di Italiaonline: «Con l’ingresso di Buonissimo in Italiaonline dopo anni di importante collaborazione, il portafoglio dei nostri verticali cresce ancora, soprattutto a livello qualitativo. L’esperienza e la professionalità di Buonissimo nel mondo del cibo rappresentano una solida base per sviluppare ulteriormente un portale tematico di forte presa per pubblico e inserzionisti». «Per Buonissimo è arrivato il momento di iniziare un nuovo viaggio, un percorso che permetterà di continuare ad accrescere i contenuti e di fornire una panoramica ancora più completa del mondo food, sempre più dinamico. Buonissimo continua a essere un importante punto di riferimento per i tanti lettori appassionati di gastronomia», ha commentato Fabio Spelta, fondatore di Buonissimo.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *