Roche Diabetes Care su stampa e digital con il glucometro Accu-Chek Guide

Roche Diabetes Care torna in comunicazione con “Real Life”, campagna con protagonista Accu-Chek Guide, il glucometro per l’automonitoraggio della glicemia. La campagna è stata ideata da Neon 2020, nuova agenzia indipendente che integra strategia, creatività e media con l’esperienza di una casa di produzione in house, e sarà declinata su stampa quotidiana e periodica e online fino a dicembre con diversi soggetti. II nuovo concept creativo mette al centro le persone, rappresentate in situazioni di vita vera, con un pizzico di ironia, come hanno spiegato i direttori creativi dell’agenzia, Jacopo Attardo e Stefano Longoni: «Ci sono prodotti che più di altri possono davvero cambiare la vita delle persone, come i device medici. In casi come questo il ruolo della comunicazione non è tanto ricercare human insight, perché questi sono già evidenti, quanto quello di portare alla luce e tradurre in comunicazione il tipo di relazione che si viene a creare tra il prodotto, il brand e la persona. Questa campagna, che esce in un momento così particolare del nostro Paese, mette in luce le cose importanti della quotidianità, “Quel che conta davvero”, all’interno della quale il device è un abilitatore, un alleato discreto che ci permette di vivere in serenità i momenti importanti della vita. Anche per questo, a contrario di quanto avviene di norma nella grammatica farmaceutica, abbiamo scelto di non mostrare il “problema”, quanto l’effetto positivo che il brand genera nella vita delle persone e di adottare un tono di voce intimo che varia dall’ironico al romantico a seconda dei soggetti».

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