In pista a Monza con Heineken e Publicis Italia

Evento sportivo, appuntamento mondano, intrattenimento divertente per i fan e non solo: la Formula1 è molto più di una semplice gara. Per questo Heineken – partner globale della Formula1 dal 2016 – ha deciso di accendere i riflettori su tutto ciò che gravita intorno alla competizione automobilistica più seguita al mondo. E in occasione del Gran Premio Heineken D’italia, a Monza dal primo al 3 settembre, il nuovo capitolo della campagna “More Than A Race” che comprende i tre nuovi soggetti video con protagonista l’ex pilota David Coulthard (già interprete del video “The Tutorial” lanciato nel 2016) e una pianificazione outdoor senza precedenti a Milano e Monza. Nei tre video realizzati da Publicis Italia e Poke London, Heineken e David Coulthard rivelano alcuni aspetti inediti della Formula1, aprendo così il sipario su uno spettacolo che va ben oltre le chicane e il rombo dei motori: l’atletismo dei piloti, la passione dei tifosi, il jet-set, gli eventi, l’atmosfera di un happening che conquista sportivi e non. Ed è proprio l’ex pilota a mettersi in gioco in prima persona per raccontare tutto questo. Tre video pillole – ottimizzate per una fruizione da mobile e disponibili sui social e sul sito di Heineken e realizzate da Publicis Italia e Poke London, nelle quali il campione britannico spiega perché un pilota di F1 è molto più di un atleta: “David Coulthard in… un battito di ciglia!”: focus sul livello di concentrazione che raggiungono i piloti durante la gara, tale da fargli sbattere le palpebre soltanto una volta per giro; “David Coulthard… come un astronauta!”: in certe curve, chi è all’interno della monoposto deve sopportare una forza che raggiunge un’accelerazione gravitazionale fino a 5G, maggiore di quella di uno shuttle in decollo; “David Coulthard… in passerella!”: fari accesi sul fascino e la magia del GP di Monza. Il campione scozzese strizza l’occhio alla moda milanese e con ironia sottolinea che la passerella del circuito anticipa le tendenze delle fashion week meneghine. Le affissioni, con al centro la lattina limited edition dedicata al Gran Premio Heineken D’italia 2017 e un copy “Monza More Than A Race” che esalta ancora di più la vicinanza con il GP italiano, sono presenti a Milano e Monza. Nella prestigiosa postazione di Ripa di Porta Ticinese sulla Darsena di Milano è stata utilizzata l’innovativa tecnologia “The Breath”: uno speciale tessuto multi-strato in grado di assorbire, trattenere e disgregare le molecole inquinanti e nocive presenti nell’aria, e di migliorare così la qualità dell’ambiente circostante. La pianificazione media e outdoor della campagna è curata dal gruppo Publicis Media. Inoltre da quest’anno sul sito Heineken Store è disponibile il merchandising ufficiale Heineken e F1: dalle giacche a vento alle t-shirt, dalle polo ai berretti, dalle borracce fino alle borse, gli ombrelli, i teli mare, gli occhiali da sole e molto altro ancora. A dominare, su ogni prodotto, il verde Heineken unito al marchio Formula1 e alle patch che richiamano il mondo delle gare e dell’adrenalina.

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