SEGUICI SU: | ULTIMO AGGIORNAMENTO IL 21/02/2018 ALLE 13:34

17 luglio 2017

-

CartaSi assegna la creatività a M&C Saatchi e il media a Dentsu Aegis

Home » Creatività e Marketing » CartaSi assegna la creatività a M&C Saatchi e il media a Dentsu Aegis

ICBPI-CartaSi chiude e assegna la gara adv a M&C Saatchi che, da subito, diventa il partner strategico e creativo per la gestione della comunicazione di lancio del nuovo brand della società leader nei pagamenti in Italia. L’obiettivo di ICBPI-CartaSi, come delineato dal Piano Industriale 2017-2021 presentato a febbraio dall’amministratore delegato Paolo Bertoluzzo, è diventare il campione nazionale dei pagamenti digitali in partnership con le Banche, acquistando una scala di livello internazionale e diffondendo l’utilizzo dei digital payments che, nel nostro paese, ad oggi rappresentano ancora solo il 17% del totale rispetto alla media UE che viaggia sopra al 34%. Per raggiungere questo traguardo sarà soprattutto necessaria, oltre ovviamente alla nuova campagna adv, una precisa strategia di comunicazione: «Le sei agenzie in gara hanno presentato tutte proposte di buona qualità – afferma Erika Fattori, responsabile brand & communication di CartaSi. – La nostra scelta è ricaduta su quella che ci ha maggiormente convinto per il suo contenuto strategico e che ci consentirà di rappresentare al meglio il nostro ruolo, ossia quello di motore di innovazione nei pagamenti in Italia, a supporto dello sviluppo e della crescita delle nostre banche partner». A Dentsu Aegis verrà assegnato il budget media di oltre 3 milioni di euro. La consultazione, infine, è stata supportata da The Producer International in veste di advisor, con la collaborazione di Outcome per la parte media.

Condividi questo articolo

comments powered by Disqus
Articoli correlati

Ikea Italia chiude la gara media e assegna l’incarico a Wavemaker

23 ottobre 2017

Si chiude con l’assegnazione dell’incarico a Wavemaker (la nuova brand frutto della fusione tra MEC e Maxus) la gara avviata da Ikea Corporate in aprile 2016 per individuare il nuovo partner media per lo sviluppo della strategia ...
Continua a leggere »

Circle si affida a Bpress per il suo ingresso nel mercato italiano

10 ottobre 2017

Circle, azienda che opera nel settore Fintech nell’ambito della tecnologia blockchain, ha incaricato Bpress del progetto di comunicazione per il lancio nel mercato italiano di Circle Pay, l’applicazione leader nel campo dei paga ...
Continua a leggere »

Media Insight si aggiudica il budget media di ING Italia

6 ottobre 2017

Sarà Media Insight il nuovo centro media di ING Italia. Questo l’esito della gara internazionale indetta a febbraio dal gruppo in tutti i paesi in cui la banca è presente. Dopo 6 anni di collaborazione con Carat, che si è dimos ...
Continua a leggere »

Havas Media vince la gara per il media globale di Michelin

25 luglio 2017

A seguito di una gara Havas Media è stata scelta dal brand di pneumatici Michelin per occuparsi della pianificazione e dell’acquisto di spazi media nei principali mercati dove opera l’azienda. Secondo AdWeek, la gara ha avuto t ...
Continua a leggere »

Camomilla conferma l’incarico a GreyUnited

A seguito di una consultazione che ha coinvolto alcune tra le principali agenzie creative, C.M.T. Compagnia Manifatture Tessili conferma GreyUnited come partner per la comunicazione del brand Camomilla Italia, forte realtà nel set ...
Continua a leggere »