CartaSi assegna la creatività a M&C Saatchi e il media a Dentsu Aegis
ICBPI-CartaSi chiude e assegna la gara adv a M&C Saatchi che, da subito, diventa il partner strategico e creativo per la gestione della comunicazione di lancio del nuovo brand della società leader nei pagamenti in Italia. L’obiettivo di ICBPI-CartaSi, come delineato dal Piano Industriale 2017-2021 presentato a febbraio dall’amministratore delegato Paolo Bertoluzzo, è diventare il campione nazionale dei pagamenti digitali in partnership con le Banche, acquistando una scala di livello internazionale e diffondendo l’utilizzo dei digital payments che, nel nostro paese, ad oggi rappresentano ancora solo il 17% del totale rispetto alla media UE che viaggia sopra al 34%. Per raggiungere questo traguardo sarà soprattutto necessaria, oltre ovviamente alla nuova campagna adv, una precisa strategia di comunicazione: «Le sei agenzie in gara hanno presentato tutte proposte di buona qualità – afferma Erika Fattori, responsabile brand & communication di CartaSi. – La nostra scelta è ricaduta su quella che ci ha maggiormente convinto per il suo contenuto strategico e che ci consentirà di rappresentare al meglio il nostro ruolo, ossia quello di motore di innovazione nei pagamenti in Italia, a supporto dello sviluppo e della crescita delle nostre banche partner». A Dentsu Aegis verrà assegnato il budget media di oltre 3 milioni di euro. La consultazione, infine, è stata supportata da The Producer International in veste di advisor, con la collaborazione di Outcome per la parte media.